Le sbarre del passaggio a livello rimangono alzate anche quando passa il treno. E così diventa una lotteria, per gli automobilisti, passare. Di stamani il caso riguardante il tratto Martina Franca-Cisternino, del tardo pomeriggio la segnalazione relativa al tratto Martina Franca-Locorotondo (a poche decine di metri dalla strada statale sequestrata e chiusa: periodaccio proprio, da quelle parti). I convogli delle ferrovie sud est transitano e, appunto nei due casi, i conducenti delle vetture hanno evitato per un pelo di essere travolti.
Prestare la massima attenzione è la raccomandazione, perfino banale, che viene da formulare in queste ore. Ma occorre dare una soluzione al problema, forse causato dall’assenza dei casellanti e da un’automazione che, di fatto, non c’è se questi sono i risultati.
In serata, da fonte comunale di Martina Franca, è stato spiegato che le ferrovie sud est hanno attribuito al difetto di un impiento elettronico il problema. In via di risoluzione, secondo la fonte. Dunque, ancora prudenza massima; nell’intero territorio di Martina Franca.
(foto: fonte profilo facebook sindaco di Locorotondo)