Il Foggia batte il Monopoi in trasferta e, vincendo il derby, rimane nelle posizioni playoff tenendo a distanza il Matera sesto. I dauni, con 47 punti, sono appaiati alla Casertana mentre i lucani sono a 45. Nella partita odierna di Monopoli, valida per la ventottesima giornata di legapro girone C di calcio, il Foggia era in doppio vantaggio, con Floriano all’undicesimo minuto e con autorete del portiere biancoverde Pisseri alla mezz’ora del primo tempo. Parziale recupero dei padroni di casa con rete di Romano al 40′. Terzo gol dei rossoneri con Vacca nel recupero. Il Monopoli è, con 29 punti, tre lunghezze sopra la quintultima posizione che significa playout.
Vincendo a Melfi con rete di Grandolfo (l’unica dell’incontro) a dieci minuti dalla fine, la Fidelis Andria si porta a quota 35 in classifica, posizione di assoluta tranquillità. I lucani sono invece, sempre più invischiati nel quartetto dei playout.
Ieri il Matera ha battuto il Martina 1-0. Sabato alle 14,30 Cosenza-Lecce con i salentini che hanno necessità della vittoria per rimanere a un punto dai 56 de Benevento capolista.