rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Medaglia d’oro a Giuseppe Girolamo: perché il silenzio della presidenza della Repubblica? Il trentenne musicista di Alberobello, eroe della Concordia: lasciò il suo posto nella scialuppa di salvataggio a una bambina e morì

giuseppe girolamo

Da Antonio Nisita, promotore della petizione:

La scuola media statale del piccolo comune di Castel San Giorgio in provincia di Salerno ha intitolato l’aula di lezioni di musica alla memoria di Giuseppe Girolamo.
Il Consiglio Regionale della Toscana ha assegnato il Gonfalone d’argento, massima onorificenza, alla memoria di Giuseppe Girolamo.
La Presidenza della Repubblica sollecitata da più di 110 mila cittadini che hanno chiesto la medaglia d’oro al valor civile per Giuseppe Girolamo, eroe dei nostri tempi, non ha ancora risposto.
Noi siamo convinti che non è possibile essere eroe per la scuola media di un comune della Campania, per il Consiglio Regionale della Toscana e non per il Paese intero!
Invitiamo perciò l’ufficio preposto della Presidenza della Repubblica ad attivarsi in breve tempo per definire la procedura per l’assegnazione della medaglia d’oro al giovane eroe Giuseppe Girolamo.
O a rendere noto ai 110.299 sostenitori della petizione il motivo per cui si temporeggia tanto, se vi siano motivi ostativi per l’assegnazione della medaglia d’oro al valor civile alla memoria di Giuseppe Girolamo, di quale natura siano i motivi ostativi e se sono superabili nel breve tempo.

Lunedì 11 aprile 2016 Antonio Nisita ha contattato “alcuni dirigenti scolastici di Ercolano per sondare la possibilità di intitolare laboratori o aule di educazione musicale alla memoria dello sventurato Giuseppe che ha offerto la sua vita come si dona un fiore”.

giuseppe girolamo


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *