La vetrina coperta con un cartone è la conseguenza del furto risalente alla notte scorsa. Nella piazza centrale di Martina Franca, piazza XX Settembre, la gioielleria la cui vetrata laterale è stata presa di mira dai ladri. L’hanno sfondata e hanno portato via tutto quanto c’era lì, stando a ricostruzioni. Da dettagliare il bottinoche viene peraltro ritenuto consistente.
Alle 9 del mattino, invece, è stato rapinato l’ufficio postale di Casalvecchio di Puglia, nel foggiano. I banditi, armati, hanno fatto irruzione e si sono fatti consegnare il denaro, circa cinquantamila euro secondo ricostruzioni.
I casi sono due;o gli autori del furto sono Lupin,jigen e Goemon,assistiti dalla stupenda Fujiko, o il livello di sicurezza generale della Franca Martina è ai minimi storici.
Un testimone ha raccontato di aver visto la Mercedes SSK del 1928 di Lupin ,in coda sulla vecchia strada che conduce da Locorotondo a Martina,e ,sostiene di esser certo, che al suo interno ci fosse la banda dei ladri più famosi del Mondo.