I carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto aggravato di energia elettrica, due fratelli, rispettivamente di anni 55 e 49 residenti a Francavilla Fontana.
Nel corso di un controllo eseguito con il personale “Enel”, si è accertato che i predetti avevano allacciato abusivamente l’impianto elettrico della loro abitazione alla rete “Enel distribuzione”, per un danno stimato di € 10.000/00 circa. Dopo le formalità di rito e come disposto dall’A.G. competente, i predetti sono stati posti in regime di arresti domiciliari presso la loro abitazione.
—–
I carabinieri della stazione di San Donaci, nel corso di un controllo effettuato presso una masseria del luogo, hanno denunciato in stato di libertà V.V. classe 1970 di Torchiarolo e il nipote V.S. classe 1982 di San Donaci.
Durante l’accertamento, è emerso che i due uomini, detenevano in pessime condizioni igienico sanitarie, diciassette cavalli e sette cani, stipati all’interno di locali angusti e in precarie condizioni igienico sanitarie. i carabinieri hanno richiesto al sindaco l’emissione ordinanza sgombero e bonifica luoghi.
—–
Fingeva di essere una dottoressa dell’ASL con lo scopo di truffare gli anziani, ma è stata scoperta.
È accaduto ieri a Cisternino dove una donna che diceva di essere un medico cercava di entrare a casa di un’anziana, presumibilmente per truffarla o per sottrargli del danaro.
La cosa ha insospettito dei passanti che hanno chiamato l’Arma locale, ma prima che la pattuglia arrivasse, la donna si è insospettita ed è fuggita, prima, a piedi e poi in auto con un complice che la stava aspettando.
Le indagini ha consentito di identificare la coppia che è stata denunciata in stato di irreperibilità.
—–
Questa mattina, per cause accidentali, si è sviluppato un incendio in un appartamento di via A. Moro 143.
I residenti dell’appartamento, mentre si trovavano in cucina, stavano travasando della benzina da una tanica e contemporaneamente stavano preparando il caffe, quando accidentalmente ha preso fuoco un volantino pubblicitario che si trovava nei pressi dei fornelli che a sua volta ha fatto incendiare i vapori della benzina.
I carabinieri sono intervenuti sul posto ed hanno dovuto sfondare la porta d’ingresso dell’appartamento e, nonostante il fumo, hanno portato all’esterno i due che si trovavano all’interno e che si erano rifugiati dalle fiamme in una stanza della casa. Uno dei due militari ha riportato un lieve intossicazione da inalazione di idrocarburi.