Di seguito un comunicato diffuso dal movimento 5 stelle-Bari:
Il 28 Aprile dalle ore 16:00 il MoVimento 5 Stelle chiama a raccolta i cittadini baresi per manifestare il proprio NO all’aumento dei tributi!
Tutti in Piazza Libertà (Prefettura) per dire NO all’aumento della TARI!! Dopo aver quasi raddoppiato il costo delle luci votive, l’amministrazione Decaro continua ad aumentare le tasse cittadine! Tocca ora alla TARI con aumenti fino al 12%!!!
“Aumenti del tutto immotivati” – dichiara Sabino Mangano portavoce comunale del M5S – “considerando che nessuna azione concreta è stata fatta sulla raccolta differenziata (risorsa per un Comune e non centro di costo) ferma a percentuali bassissime rispetto alla media e considerando che davvero poco è stato fatto per il risparmio energetico (bastavo pochi pannelli fotovoltaici per garantire l’energia per le luci votive cimiteriali.. si poteva davvero annullare un tributo che colpisce soprattutto le fasce più deboli!)”
“Domani in concomitanza del Consiglio Comunale porteremo la voce dei cittadini baresi” – continua Mangano – “che abbiamo incontrato in questi giorni nelle piazze e nei mercati della città e garantiamo al Sindaco ed alla Giunta che gli umori sono pessimi!”