Risultati, seconda giornata della final eight di coppa Italia di pallamano: BOLZANO-TRIESTE 38-32; FONDI-TERAMO 26-24; (semifinale) CARPI-AMBRA 27-20; (semifinale) FASANO-PRESSANO 25-23
L’allenatore di Fasano si chiama esattamente come il sindaco di Martina Franca. Se nel palasport martinese non si sente di casa lui, Francesco Ancona, chi altri? Talmente a suo agio che sul parquet martinese si è preso la finale della coppa Italia di pallamano. Proverà, il Fasano, a migliorare il risultato dello scorso anno, quando arrivò secondo dietro al Bolzano.
A sedici chilometri di distanza da Fasano, il palaWojtyla di Martina Franca sarà domani pomeriggio la sede della finale di coppa Italia, ventinovesima edizione. I fasanesi sono arrivati all’atto più importante della coppa nazionale, vincendo sia i quarti di finale di ieri contro Teramo (28-26) sia l’equilibratissima semifinale di stasera contro Pressano, 25-23 il finale per i pugliesi dopo che i trentini avevano tenuto un gol di vantaggio per una buona ventina di minuti nella ripresa.
I fasanesi incontreranno, nella finale di domani alle 16,45 (diretta tv su Raisport2) il Carpi che in semifinale ha sconfitto i toscani dell’Ambra per 27-20. Nelle altre due gare di giornata, Fondi-Teramo 26-24 e Bolzano-Trieste 38-32. Il calendario delle gare in programma domani:
finale 7° posto TRIESTE-TERAMO ore 10
finale 5° posto FONDI-BOZEN ore 12
finale 3° posto AMBRA-PRESSANO ore 14
finale 1° posto CARPI-FASANO ore 16,45