Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni, unitamente al personale del commissariato di Mesagne, hanno tratto in arresto in flagranza di reato P.F., classe 1963 da Ostuni e S.A., classe 1981 di nazionalità ucraina, convivente, per furto in concorso.
La coppia è stata sorpresa all’interno di un centro commerciale di Mesagne mentre era intenta a rubare vari capi di vestiario e di cosmesi per il valore di alcune centinaia di euro, che la stessa aveva abilmente occultato all’interno del passeggino del proprio figlioletto.
La refurtiva è stata restituita all’addetto alla sicurezza del centro commerciale mentre gli arrestati, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati tradotti presso la propria abitazione in Ostuni, per ivi rimanervi in regime di arresti domiciliari.
—–
I carabinieri della stazione di Ceglie Messapica, coadiuvati dai militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni, hanno avviato le indagini finalizzate all’individuazione di alcuni malviventi che, armati e travisati, nel corso della notte hanno avvicinato, mentre rincasava, una 66enne del posto costringendola a consegnare loro alcuni monili in oro che aveva all’interno della sua abitazione. I malviventi, ricevuto quanto richiesto, si sono successivamente allontanati a bordo della vettura della malcapitata.