rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Bari: un palazzo senz’acqua da mercoledì perché un cittadino non riesce a pagare le bollette Municipio 3: consigliere gruppo M5S segnala il ritrovamento di una siringa e osserva "prima del restyling di via Sparano si pensi alle periferie"

bari

Un inquilino in condizioni di particolare difficoltà economica non riesce a pagare. Così all’intero palazzo di case popolari, nel quartiere San Paolo di Bari, manca l’acqua da mercoledì. In quello stabile vivono anche dei disabili. Era stato chiesto all’Acquedotto pugliese di dotare l’immobile di un contatore per ciascun utente. Invece, per Aqp, l’utente è uno solo: l’intero palazzo. Magari, anche una mano a quel cittadino che se la passa peggio degli altri, tanto sgradita non sarebbe.

Di seguito il comunicato diffuso da Davide De Lucia, consigliere municipio 3, gruppo movimento 5 stelle-Bari:

Solo pochi giorni fa si son svolte a Bari due importanti manifestazioni in favore delle legalità, una sotto il palazzo di città, l’altra a Catino in ricordo delle vittime di Capaci.

Eppure qui, sul territorio del Municipio 3 di Bari, non si vedono grosse migliorie in tema di sicurezza e la legalità, anzi, se fino a due giorni fa girava su internet la notizia del ritrovamento di cibo per cani adulterato (pare con chiodi all’interno) nella pineta di San Francesco, oggi la segnalazione che giunge riguarda l’ennesimo ritrovamento di una siringa usata, posta vicino la Fermata del Tesoro al quartier San Paolo.

Ma la notizia di una siringa usata e abbandonata tra i rifiuti ovviamente non è fine a se stessa. La vera notizia è che in un momento di crisi sociale cosi pesante, forse l’avvicinamento alle droghe sta tornando “di moda” ma – ricordiamolo – le droghe sono proprio un esempio importante di illegalità, sia nell’uso che nella diffusione, ed il contatto diretto involontario con questo tipo di oggetti abbandonati per strada può causare infezioni o, in casi più rari, veri e propri contagi. Insomma, per Bari in questo momento forse il tema centrale non deve essere il restyling di via Sparano o i meri proclami in favore della legalità, bensì l’amministrazione dovrebbe pensare alle periferie cittadine, dove le necessità sono di ogni tipo: dai manti stradali dissestati, ai rifiuti spesso abbandonati da ignoti a cielo aperto, fino ad arrivare a queste spiacevoli situazioni che bisogna assolutamente prevenire e contrastare.

bari


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *