rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

archivio


Martina Franca: “Un poster per la pace”, domani la premiazione Organizzato dal Lions club Host

palazzo ducale

Di seguito un comunicato diffuso dal Lions club Host di Martina Franca:

IL Lions Club Martina Franca Host a conclusione del Concorso Lions International “Un Poster Per La Pace”, organizza, lunedì 30 maggio alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo Ducale, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, la manifestazione finale, per la premiazione dei partecipanti.

Al concorso hanno partecipato gli alunni degli Istituti Comprensivi della città:

Istituto Comprensivo “ A.R. CHIARELLI” Dirigente Scolastico: Dott.ssa Roberta LEPORATI

Istituto Comprensivo “ Amedeo di Savoia Aosta” Dirigente Scolastico: Dott.ssa Donatella ROSSI

Istituto Comprensivo “ G. MARCONI” Dirigente Scolastico: Dott.ssa Grazia Anna MONACO

Istituto Comprensivo “ Giovanni XXIII” Dirigente Scolastico: Dott.ssa Maria BLONDA

Istituto Comprensivo “ G. GRASSI” Dirigente Scolastico: Dott.ssa Angela Luigia LOPARCO

Il tema assegnato quest’anno agli studenti è stato” CONDIVIDI LA PACE”.

Il concorso, organizzato a livello internazionale dal Lions Clubs International, è una straordinaria opportunità che il Lions Club Martina Franca Host mette a disposizione delle scuole della città, per il nostro territorio.

I giovani partecipanti, di età compresa tra gli 11 e i 13 anni, possono riflettere sull’importanza della pace, per condividerla con gli altri, esprimendosi, in maniera creativa, sul loro modo di vedere l’importanza della pace, della tolleranza e della comprensione tra i paesi di tutto il mondo. Gli studenti sono stati guidati, nell’esecuzione degli elaborati, dai propri docenti di Disegno, su invito dei Dirigenti Scolastici.

Sono stati ben 86 i lavori (POSTER) che le scuole hanno consegnato al Presidente del Lions Club Martina Franca Host.

Tutti gli elaborati sono stati valutati da una Commissione esterna, esperti di disegno e storia dell’arte, presieduta dalla prof.ssa Maria Luisa Previti, docente del Liceo Classico Tito Livio di Martina Franca.

Al termine dei lavori della commissione, i 5 (cinque) elaborati classificatisi al 1° posto, uno per ogni istituto partecipante, sono stati inviati al Distretto Regionale Lions, per una loro successiva selezione che prevede un livello Regionale prima, quello Nazionale dopo ed infine quello Internazionale.

Lunedì 30 maggio alle ore 10.30, nella sala consiliare del Palazzo Ducale, il Presidente del Lions Club Martina Franca Host Francesco Zaccaria, con il Sindaco Franco Ancona e l’Assessore alla Cultura di Martina Franca Antonio Scialpi, dopo aver ringraziato i Dirigenti Scolastici per aver sensibilizzato i Docenti e gli alunni dei propri istituti a partecipare al Concorso, premieranno i cinque studenti vincitori.

A tutti i partecipanti, invece, verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Tutti gli 86 Poster realizzati dagli alunni saranno esposti al pubblico, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, nella sala Davalos del Palazzo Ducale.

Tutta la cittadinanza è invitata.

palazzo-ducale

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *