Una lettrice invia questa foto. La situazione di pericolo è descritta con chiarezza nell’immagine: sbarre del passaggio a livello alzate, arriva il treno. Nelle scorse settimane furono numerosi gli episodi del genere segnalati nel territorio. Questa giunge da Martina Franca.
Spero che questa segnalazione sia stata fatta alla polizia e ai carabinieri, perché molto molto molto grave.
Grazie per il suo intervento. Noi facciamo il lavoro di dare notizie, che giungendo potenzialmente a tutti, giungono anche alle forze dell’ordine. (agostino quero)
Il passaggio dei treni della Sud-Est con le sbarre alzate viene garantito in tutta sicurezza, in quanto il treno nell’approssimarsi al passaggio a livello 500, 800 mt. tramite un comando elettromeccanico azionato dal passaggio delle ruote sui binari danno il consenso meccanico alla chiusura del passaggio a livello contestualmente si aziona automaticamente il semaforo verde al macchinista, per il transito se per qualsiasi ragione il comando elettromeccanico non funziona correttamente non viene dato il consenso al semaforo che continua a rimanere rosso, e il macchinista sa che deve procedere lentamente nell’approssimarsi allo stesso oltrepassandolo a velocità molto bassa assicurandosi che non stia passando nessun veicolo.
Un Agente di Polizia Locale
Grazie per il suo intervento. Magari l’automobilista che sta lì a vedere il treno passare con le sbarre alzate, tanto in sicurezza non si sarà sentito. (agostino quero)