Di seguito il comunicato diffuso dai giovani democratici di Massafra:
Il 16 giugno, i cittadini potranno celebrare grazie al Governo Renzi la scomparsa dell’IMU della TASI, le tanto odiate tasse sulla prima casa .
Nella legge di stabilità del Governo Renzi continua il percorso di abbassamento delle tasse: dopo gli 80 euro e la cancellazione della componente lavoro dell’Irap adesso tocca a Imu e Tasi oltre che alle “tasse agricole” e agli imbullonati. Non solo: chi investe nei beni necessari all’azienda, cioè chi investe sul futuro del lavoro, ha diritto a uno sconto fiscale (misura dei cd. Superammortamenti).
Giù le tasse, finalmente! È una misura semplice, è una misura liberale, è una misura per aiutare i consumi e sbloccare molte famiglie italiane. Il PD è diventato il partito più determinato contro le tasse, assicurando inoltre che i prossimi interventi che saranno sull’IRES (imposta sul reddito delle società) nel 2017 e sulle famiglie nel 2018. Quest’anno grazie al governo targato Partito Democratico, fra esenzioni e sconti, le tasse sulla casa sono più basse rispetto agli anni precedenti. Per la prima volta, infatti, le abitazioni principali saranno esentate non solo dall’imposta municipale unica, l’IMU, ma anche dalla tassa sui servizi indivisibili erogati dai Comuni, la TASI. Si parla di un risparmio medio di circa 200 euro a famiglia. In media , grazie a Renzi , ci saranno circa 200 euro in più per oltre 9 mila famiglie massafresi .
Insieme alla riduzione delle tasse ci sono le riforme , con il referendum di ottobre l’obiettivo è semplificare lo Stato e abbattere i costi della politica . Con orgoglio e coraggio creiamo un’Italia col segno più. Siamo pronti. Avanti tutta!
” Per la prima volta, infatti, le abitazioni principali saranno esentate non solo dall’imposta municipale unica, l’IMU, ”
Ma che stai a dì! Io di IMU ho pagato di acconto € 202!
Vedremo a dicembre quanto dovrò pagare ancora