Di seguito alcune comunicazioi diffuse dai carabinieri su operazioni svolte in provincia di Taranto:
Durante la decorsa notte, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taranto, nell’esecuzione dei servizi di prevenzione e contrasto alla criminalità comune, ha incrociato Domenico PAPALE, 24enne casertano, pregiudicato. Il soggetto, apparso subito come un individuo sospetto agli occhi dei militari, è stato bloccato e perquisito mentre girovagava per le vie del centro città, precisamente in via Mazzini.
Al controllo incrociato espletato con l’operatore di turno della Centrale Operativa, è risultato essere sottoposto alla detenzione domiciliare presso una nota comunità tarantina, dalla quale era evaso tre giorni prima.
Dichiarato in arresto, il Papale è stato tradotto presso la casa circondariale jonica a disposizione del PM di turno, dott. Lelio Festa.
—–
Il servizio era iniziato intorno alle 15.00 con una serie di controlli a tappeto. Gli uomini della Stazione Carabinieri di Grottaglie hanno lavorato su diversi obiettivi, ma alle ore 18.00, dopo alcune acquisizioni informative ed una serie di servizi di osservazione, hanno fatto irruzione nell’appartamento, iniziando la ricerca dello stupefacente, coadiuvati dall’intervento del Nucleo Cinofili di Modugno. Il cane CHAN, un bellissimo esemplare di pastore tedesco, indicava con veemenza la presenza di sostanza stupefacente nella libreria posta nella camera da letto in uso al giovane e sotto la sella del ciclomotore parcheggiato nel box di pertinenza dell’abitazione ed a lui in uso. In tutto, gli operanti hanno riscontrato la presenza di 45 (quarantacinque) grammi di cocaina ancora da tagliare e confezionare in dosi e 110 euro provento dello spaccio. Ancora nel garage veniva trovata della sostanza da taglio, precisamente della mannite, materiale per la preparazione delle dosi, un bilancino di precisione e nr. 11 cartucce da caccia cal.12 a pallettoni detenute illegalmente.
La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro e sarà inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Taranto per le analisi di rito, mentre l’altro materiale descritto è stato acquisito e sarà depositato all’ufficio corpi di reato. GALEONE Gianfranco, grottagliese di anni 34, è stato tratto in arresto ed al termine delle formalità di rito è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto. Di fronte al competente giudice dovrà rispondere di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 3.000 euro.
—–
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Statte hanno arrestato AMMIRATO Angelo, 30enne del luogo, per la violazione della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno cui era sottoposto.
I militari, che transitavano per motivi logistici nel rione Tamburi di Taranto, vi hanno riconosciuto e sorpreso l’uomo il quale violava così la prescrizione di non allontanarsi dal Comune di Statte, impostagli con la misura di prevenzione in atto.
AMMIRATO Angelo, pertanto, veniva dichiarato in arresto e, dopo le formalità di rito, tradotto presso l’abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari, su disposizione del P.M. di turno.