Di seguito un comunicato diffuso dalla Cgil:
Un incontro con tutti i lavoratori in mobilità di Martina Franca, venerdì 7 febbraio, alle 17:30 presso l’auditorium Cappelli. L’assemblea, organizzata dalla Filctem Cgil di Taranto, vedrà la presenza di Luigi D’Isabella, segretario generale della Cgil di Taranto e di Giuseppe Massafra, segretario provinciale della Filctem Cgil.
Martina Franca è ancora nell’immaginario un paese ricco, più ricco rispetto a quelli della provincia di Taranto, anche perché per anni anche le donne martinesi hanno contribuito alla ricchezza del territorio con il loro lavoro. Ma i dati forniti dai Centri per l’Impiego della Provincia di Taranto dicono ben altro. Nella città del tessile, a dicembre 2013, le donne inoccupate o disoccupate superano gli uomini, segno che anche se alla crisi non si vuole dare un nome e un cognome, alle vittime sì, e sono le madri, le mogli, le figlie di tante famiglie.
Venerdì, in occasione dell’assemblea indetta per il XVII congresso della Cgil e il secondo della Filctem Cgil, sarà l’occasione per confrontarsi sulle nuove prospettive di lotta in difesa del diritto al lavoro.
—–
La crisi, la paura della chiusura, gli sperperi di soldi. E i sindacati dei lavoratori della Fiera del Levante hanno detto basta. Proclamato per il 13 febbraio uno sciopero.