Di seguito il comunicato diffuso da Confcommercio Lecce:
«È apprezzabile che il settore ICT – Innovazione e Comunicazione Tecnologica – venga ritenuto fondamentale all’interno di un’Associazione, – ha affermato Adalberto Perrone (Icsone) eletto presidente all’unanimità – la quale proprio mediante la costituzione di un sindacato ne riconosce il ruolo che assume sul mercato in qualità di veicolo di innovazione per tutte le imprese associate. Con grande entusiasmo, dunque, e soprattutto senso di responsabilità, – ha aggiunto – accolgo l’impegno di presiedere il neo costituito Sindacato Provinciale Innovazione Tecnologica ICT Lecce, il cui intento principale risiede nel cercare di catalizzare gli interessi delle aziende del settore ICT, affinché collaborando tra loro riescano ad incrementare le sinergie e la cooperazione con tutte le imprese del territorio salentino.»
Commenti positivi e di soddisfazione sono stati espressi dal Direttore di Confcommercio Lecce, Antonio Rizzo, per la nascita di una nuova sigla sindacale. «In un momento in cui l’innovazione tecnologica rappresenta uno dei fattori predominanti per la crescita competitiva sul mercato delle piccole e medie imprese del nostro territorio, – ha affermato – è fondamentale che Confcommercio dia una identità associativa a tutte le aziende dell’innovazione tecnologica. Offrire loro uno spazio nel quale fare rete – ha aggiunto – rappresenta un’occasione preziosa per far nascere sinergie operative finalizzate allo sviluppo di nuovi servizi associativi da offrire alle numerose e diverse realtà imprenditoriali salentine, favorendo così non solo la diffusione della cultura dell’innovazione tecnologica, ma anche il loro successo competitivo sul mercato.»
Il Consiglio Direttivo è così composto: Cosimo Imbriani (Project Com), Francesco Saverio Giudice (Conxulta), Fabio Pitotti (Formallager), Sergio De Giuseppe (Co.M.Media), Gabriele Filieri (Virisko Soluzioni Tecnologiche), Marco Longo (650mb.com), Gabriele Conte (Cliocom)