Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Martina Franca:
Continua l’azione dell’Amministrazione comunale per migliorare l’arredo urbano.
Dopo lo smantellamento delle benzine in disuso di via Bellini e di Piazza D’Angiò, che hanno consentito di recuperare aree da destinare al parcheggio delle auto, questa mattina è stata demolita la cabina Enel di via Madonna Piccola.
“La struttura – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianfranco Palmisano – era ormai in disuso da anni. Si tratta di piccoli interventi che puntano sia ad eliminare dal centro abitato quei relitti che spesso creano pericolo alla viabilità che a restituire alla città spazi a verde”.
Nei giorni scorsi, inoltre, è stato ripristinato il basolato della piazzetta di via Mercadante dinanzi al Monumento dei Caduti in Russia; i residenti della zona avevano più volte lamentato che in giornate piovose la zona diventava impraticabile.
“Abbiamo ritenuto opportuno – continua Palmisano – intervenire su questa area prima della manifestazione del 4 novembre, giorno in cui le Istituzioni, le Scuole e le Forze Armate porteranno il loro omaggio ai Caduti nella guerra di Russia”.