Ciro Manigrasso, responsabile territoriale dei Comunisti italiani aveva dato, con una dichiarazione da noi diffusa, per ufficiale la decisione di chiudere il pronto soccorso del Moscati di Taranto e del San Giacomo di Grottaglie. Il capogruppo Pd in consiglio regionale della Puglia, Michele Mazzarano, dà una versione diversa. Di seguito:
Non c’è stata alcuna decisione assunta dalla Regione Puglia riguardante ipotesi di declassamento del Pronto Soccorso dell’Ospedale Moscati di Taranto.
Non vi è alcuna decisione derivante dal Piano di Riordino Ospedaliero che giustifichi le decisioni assunte dalla Asl sull’Ospedale Moscati. L’Asl di Taranto agisce in completa autonomia e autosufficienza.
Per noi il Moscati deve vedere potenziate le sue discipline a supporto dei reparti oncologici.
È del tutto comprensibile lo stato di agitazione delle popolazioni di Paolo VI e Statte che verrebbero privati di un punto di riferimento nella rete dell’emergenza-urgenza a fronte di un grave rischio di congestionamento del Pronto Soccorso del POC Ss. Annunziata.
Il Direttore Generale dott. Rossi si fermi.
Taranto ha una gravissima emergenza ambientale e meriterebbe strumenti eccezionali: più personale e maggiore offerta di eccellenza per far fronte ai bisogni epidemiologici del territorio.
(foto: fonte ciaksocial.com)