rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Un concorso per le nuove divise dei postini Ha vinto Beatrice Bazzano, studentessa

divise postini

Di seguito un comunicato diffuso da Poste italiane:

Una sfida lanciata tra le giovani creatività emergenti della moda per comunicare il cambiamento e lo spirito innovativo di Poste Italiane anche attraverso il nuovo look degli addetti al recapito che prossimamente si potrà apprezzare anche in Puglia.

Al contest promosso da Poste Italiane hanno partecipato studenti di 26 istituti italiani, pubblici e privati, di moda e design. A vincere è stata Beatrice Bazzano, studentessa dell’Istituto Modartech di Pontedera, che riceverà una Borsa di studio del valore di 20mila euro per accedere a un Master o a un corso di perfezionamento in Italia o all’estero. La proposta della giovane stilista ha convinto gli esperti della giuria non solo per la sua valenza creativa e per lo stile dinamico e funzionale, ma anche per aver saputo interpretare in modo spiccato le esigenze operative dei portalettere, immaginando una tenuta particolarmente funzionale nelle due versioni, sia estiva che invernale, ricche di dettagli utili al lavoro quotidiano dei postini. Linee unisex ma con qualche concessione più sartoriale per la linea donna.

Per promuovere l’iniziativa Poste Italiane ha creato l’hashtag #postestyle e tre premi social #postestile sono stati messi in palio per gli studenti maggiormente presenti sui social network nel periodo di svolgimento del contest. Realizzati anche alcuni videoclip che hanno per protagonisti i concorrenti al lavoro, dai quali è stato tratto un breve film.

Il concorso di idee sulla nuove divise dei portalettere conferma l’impegno di Poste Italiane nel quadro di un processo di cambiamento e di sviluppo aziendale in atto. Un tassello importante nel più ampio concetto di responsabilità sociale d’impresa mirato a sostenere il talento dei giovani studenti. Tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito dedicato contestnuovedivise.posteitaliane.it.

divise postini


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *