Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Martina Franca:
Martedì 11 febbraio, alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare di Palazzo Ducale, è convocata l’ultima delle quattro sessioni sul turismo. Trattasi, per la precisione, del recupero della seconda sessione prevista per il 28 gennaio e che per imprevisti è stata rinviata.
In questa occasione sono invitati a confrontarsi gli operatori culturali e gli organizzatori di eventi, i web makers e gli esperti della comunicazione. L’obiettivo è quello di alimentare ulteriormente il dibattito e il confronto produttivo finalizzato alle strategie da mettere in campo per rilanciare ancor di più la promozione di un territorio in crescita anno dopo anno.
L’attenzione, dunque, si soffermerà sulle attività in grado di captare l’attenzione dei mercati di riferimento (con un occhio anche ai nuovi mercati) partendo dall’analisi dal cambiamento che il settore sta vivendo negli ultimi anni per via della fluidità del mercato e della facilità con cui il viaggiatore riesce ad accedere alle informazioni attraverso il web.
L’Assessore al Turismo, Pasquale Lasorsa, ribadisce che ormai “il turista è diventato molto più consapevole di ciò che desidera grazie al web, ai social network e alla comunicazione mobile. Non si accontenta più di prodotti massificati ma va sempre più alla ricerca di viaggi personalizzati, di prodotti esclusivi e di eventi sempre più coinvolgenti. Il viaggio è un’esperienza da vivere con passione e solo una comunicazione in grado di trasmettere emozioni oggi vale nel mercato globale. Dobbiamo imparare a fare rete fra noi ma, ancor più, dobbiamo avere una presenza attiva sulla rete e sfruttarne le potenzialità. L’incontro di domani è focalizzato su questo obiettivo”
Per qualsiasi informazione contattare lo IAT (Ufficio di Accoglienza e Informazioni Turistiche) Tel./Fax + 39 080 4805702 – info.martinafranca@