Il dipartimento della protezione civile ha aggiornato oggi la statistica sulle scosse che rappresentano il disastro del centro Italia, dal 24 agosto. Dalle 3,36 quella notte, a stamani, più di 4800 scosse, alcune decine delle quali di magnitudo superiore a 4, un paio superiore a magnitudo 5 e poi quelle, incessanti, a decine tuttora ogni giorno.
Il capo della protezione civile, Fabrizio Curcio, ha detto oggi che dalle tendopoli i cittadini dovranno essere spostati al più presto, perché “arriva il freddo”.
Aiuti alle popolazioni terremotate: incessante la gara di solidarietà da ogni parte d’Italia, compresa evidentemente la Puglia. Gli ultras del Martina calcio, gruppo di tifosi che festeggia quest’anno il trent’anni di esistenza, hanno dato luogo ad una raccolta di viveri e materiale vario, iniziativa svolta “di concerto” si legge in un comunicato, con i i tifosi del Nardò. Effettuata la raccolta, un gruppo di sostenitori biancoazzurri via alla volta del centro Italia, per contribuire a portare assistenza morale e materiale.