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Trani: grande distribuzione, Megamark fa registrare un aumento del 2,2 per cento delle vendite nel primo semestre Il gruppo pugliese in controtendenza rispetto al calo medio del 2,3 per cento nel meridione. E rafforza la sua presenza in Campania: acquisto di una piattaforma logistica a Pastorano

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Il Gruppo Megamark di Trani registra nel primo semestre 2016 una crescita delle vendite del 2,2% a fronte di un calo medio del settore nel Mezzogiorno del 2,3% (dati Like4like di Nielsen). Si conferma, dunque, il trend positivo in atto per il Gruppo che, nel 2015, aveva messo a segno una crescita del 3% rispetto all’anno precedente con vendite al pubblico pari a 1,026 miliardi di euro.

Il Gruppo rafforza la sua presenza in Campania con l’acquisto e l’ammodernamento di una piattaforma logistica a Pastorano (CE) di 18.000 metri per un investimento di circa 15 milioni di euro. La nuova piattaforma è al servizio dei 135 supermercati che oggi il Gruppo conta in Campania e Molise, dopo l’affiliazione dei 24 supermercati Superò nel napoletano avvenuta lo scorso novembre e degli ultimi sei punti vendita acquistati nel mese di giugno nelle province di Napoli e Salerno (8.000 metri quadrati di area totale di vendita e 70 milioni di euro all’anno di vendite previste). E’ stata questa l’ultima operazione del Gruppo prima dell’avvio del nuovo piano d’investimento per il 2017-2018 di 35 milioni di euro che prevede quattro nuove aperture e sei acquisizioni tra la Puglia e la Campania.

 

L’espansione in Campania del Gruppo Megamark, che nell’intero Mezzogiorno conta circa 500 punti vendita a insegna A&O, Dok, Famila, Iperfamila, Sole365 e Superò con oltre 3.000 collaboratori, sta consentendo al gruppo di Trani il costante aumento della propria quota di mercato nelle regioni in cui è presente.

«La Campania – spiega Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark – è una regione chiave nella strategia di espansione del nostro gruppo. Le nuove affiliazioni sono, con la formula del master franchising, vere e proprie partnership che continuano a darci ragione sul cammino di sviluppo intrapreso in questa area. Registriamo settimanalmente incrementi positivi a due cifre perché il cliente campano – grande cultore dell’alimentazione e della qualità – trova nei nostri negozi innovazione di prodotto, attenzione alle tipicità enogastronomiche del territorio, servizio inappuntabile ed elevato rapporto qualità/prezzo». 

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