L’espressione più azzeccata è di Andrea Vianello, ex direttore di Raitre: “è evidente che i cinesi hanno sbagliato città”. Lo ha detto, Vianello, dopo lo 0-2 dell’Inter ad opera degli israeliani dell’Hapoel Beer-Sheva, in Europa League. Stessa competizione in cui ieri, fra le italiane, hanno pareggiato in trasferta la Roma e la Fiorentina e in cui la migliore, tanto per cambiare, è stata la matricola. Il Sassuolo, orgoglio italiano con la sua squadra pressoché tutta italiana, ha battuto l’Atletico Bilbao 3-0.
Ieri, impegno anche per due pugliesi: Virtus Francavilla Fontana-Foggia 0-1, con i dauni che, in virtù del successo nel posticipo della quarta giornata di legapro girone C di calcio, raggiungono il Lecce a quota 12, al comando della classifica a punteggio pieno.
Nel calcio che non si ferma mai c’è Bari-Cesena stasera. Al “San Nicola”, ore 19, il primo anticipo della quarta giornata di serie B. Pugliesi e romagnoli in classifica sono a quota 4 ma il Cesena ha una partita in meno. Sempre stasera, altro anticipo di serie B e poi ce n’è uno (alle 20,45) di serie A: Sampdoria-Milan. Impegnata l’altra squadra della città che i cinesi, è evidente secondo Andrea Vianello, hanno sbagliato.