A metà del secondo tempo, rinvio difensivo del Siracusa. La palla sbatte da un giocatore all’altro, poi arriva a Mancosu, attaccante del Lecce, che segna. A cinque minuti dalla fine, traversa di Torromino e sulla ribattuta, bellissimo gol di Pacilli. Così i salentini hanno ottenuto, in Sicilia, i tre puntiche li tengono al comando della classifica, con 16 punti dopo sei giornate, in attesa di Foggia-Taranto (ore 20,30: i satanelli puntano alla sesta vittoria consecutiva).
Il turno del campionato di calcio di legapro girone C si è aperto anche con la sconfitta interna della Virtus Francavilla Fontana, ad opera del Matera. I lucani si sono imposti per tre a uno e una volta ancora hanno dimostrato che, per la promozione in serie B, si dovrà fare i conti anche con loro. Doppietta di Armellino, dal ventesimo nel giro di otto minuti, e segnatura di Negro a un quarto d’ora dalla fine. A quattro minuti dal termine, gol dei pugliesi con Pastore. Di Strambelli, al novantesimo, per il Matera l’ultoma segnatura della partita.
Altre partite con le pugliesi impegnate: alle 16,30 Paganese-Monopoli. Alle 20,30 come detto, il derby a porte chiuse Foggia-Taranto e Fidelis Andria-Melfi.