Nella foto, fonte Figc, il sopralluogo allo stadio di Skopje da parte dei calciatori della nazionale italiana. Stasera la formazione allenata da Giampiero Ventura affronterà in trasferta la Macedonia,per le qualificazioni al campionato del mondo 2018. Non ci sarà il salentino Graziano Pellè, escluso dalla gara proprio da parte del ct al quale Pellè, sostituito, non strinse la mano giovedì sera, nella difficile partita (finita 1-1) con la Spagna allo Juventus stadium di Torino. Inizio ore 21.
Si gioca, se non in serie A dato l’impegno della nazionale, negli altri campionati di calcio. Alle 15, per il torneo di serie B, al “San Nicola” si disputa Bari-Virtus Entella.
In legapro girone C, Virtus Francavilla-Casertana alle 14,30 apre la serie di incontri riguardanti le pugliesi. Serie che si chiude con Fidelis Andria-Monopoli delle 20,30. Nel pomeriggio, Foggia-Akragas e Vibonese-Lecce, le partite riguardanti le pugliesi in testa alla classifica. Il Taranto va a Catanzaro.
In serie D girone H, impegno in trasferta per la matricola capolista Gravina in Puglia che affronta l’Agropoli.
Nel torneo di pallacanestro maschile di serie A, seconda giornata, Brindisi a Pistoia (inizio ore 20,45).
Trasferta serale, ma mercoledì, anche per Molfetta, volley maschile serie A, seconda giornata: a Verona. Ore 20,30 del 12 ottobre con diretta su Raisport1.