Il pareggio servirebbe un po’di più al Foggia ma, fondamentalmente, serve a poco. In chiave pugliese, il pareggio farebbe perdere il primato in classifica che è per ora appannaggio della Juve Stabia e incalza anche il Matera.
Lecce-Foggia, posticipo dell’undicesima giornata del campionato di calcio di legapro girone C, è dunque una partita in cui le contendenti cercheranno la vittoria, anche per altri motivi: i salentini devono rifarsi dell’eliminazione dai playoff dello scorso anno e i satanelli vogliono che non sia proprio il “loro” Pasquale Padalino, ora tecnico del Lecce, il protagonista della vendetta. Sportiva, s’intende. Sarà comunque una serata di sport e di grande partecipazione all’evento sportivo: circa ventimila persone al “Via del Mare”, questa è la prospettiva, con migliaia di tifosi anche da Foggia.
Le pugliesi ieri: benissimo la Virtus Francavilla Fontana che ha battuto in trasferta il Melfi e ok la Fidelis Andria che torna da Siracusa con un punto. Il Monopoli, fattosi raggiungere all’ultimo minuto dal Catanzaro, ha sprecato un’occasione e il Taranto ha ottenuto un non entusiasmante pareggio in casa con il Messina. E stava perdendo, pure.
LEGAPRO girone C undicesima giornata
Casertana-Fondi 1-1
Catania-Paganese 2-1
Juve Stabia-Cosenza 2-0
Lecce-Foggia ore 20,45
Matera-Akragas 3-1
Melfi-Virtus Francavilla Fontana 0-1
Monopoli-Catanzaro 2-2
Siracusa-Fidelis Andria 1-1
Taranto-Messina 1-1
Vibonese-Reggina 1-0
CLASSIFICA
25 Juve Stabia
24 Matera
23 Foggia, Lecce
19 Cosenza
18 Monopoli
15 Fondi
14 Virtus Francavilla Fontana
13 Casertana, Fidelis Andria
12 Akragas
11 Catania, Messina, Reggina, Taranto
10 Paganese
9 Catanzaro, Vibonese
8 Siracusa
6 Melfi
penalizzazioni: Catania -7, Fondi -1, Melfi -1