Messina-Fidelis Andria 1-1: pugliesi in vantaggio con Cruz al 22′, pareggio dei padroni di casa a metà secondo tempo con Pozzebon. Pareggio che rispecchia l’andamento della gara e che consente alla Fidelis Andria di puntellare la buona posizione di metà classifica, a quota 15 punti. Il Messina si porta a 13.
Monopoli-Vibonese 0-2: sorpresa negativa al “Veneziani” dove l’irriverente Monopoli di inizio campionato si è fatto imporre la sconfitta dalla Vibonese, una delle squadre di retroguardia. Rete dei calabresi al settimo minuto con Cogliati. Il Monopoli ha dato luogo ad una supremazia sterile in fase offensiva e nel recupero, Leonetti ha raddoppiato per la Vibonese. I calabresi in classifica si portano a quota 13 e, per intendersi, scavalcano (almeno momentaneamente) il Taranto nella pericolosa zona dei bassifondi. Il Monopoli rimane a quota 19.
Paganese-Foggia 1-1: al sesto minuto, rossoneri in vantaggio con Sarno. In chiusura di primo tempo il pareggio dei padroni di casa con Camilleri. A un quarto d’ora dalla fine, il portiere Marruocco della Paganese ha parato un rigore concesso al Foggia. In classifica i campani si portano a 14 punti, il Foggia a 26 ma i rossoneri rischiano di perdere terreno dalla vetta occupata dalla Juve Stabia.
Nel primo pomeriggio si sono disputate Melfi-Reggina 3-0 e Siracusa-Akragas 4-2. Contemporaneamente alle gare delle pugliesi si è giocata Catania-Catanzaro 3-1.
Alle 20,30 è in programma Lecce-Cosenza e i salentini saranno già a conoscenza del risultato di Casertana-Juve Stabia (ore 18,30) ovvero della capolista che oggi gioca in trasferta. Con inizio alle 20,30 si disputa anche Matera-Fondi.
Domani alle 20,45 il posticipo Taranto-Virtus Francavilla Fontana.