Secondo incidente stradale nel territorio di Martina Franca. Un tir si è ribaltato all’altezza di un cavalcavia ferroviario, alla periferia del paese, in prossimità del tratto che conduce sulla strada provinciale per Alberobello.
Stamani, lungo il tratto Locorotondo-Alberobello della statale 172 (ma, come detto, in territorio di Martina Franca) si sono scontrati un furgone di trasporto del latte e un’auto la cui conducente è rimasta lievemente ferita.
Praticamente illeso il conducente del camion coinvolto nel sinistro di questo pomeriggio. C’è un nesso fra il limite di altezza dei mezzi in transito sotto quel cavalcavia (come è indicato anche in una delle foto) e il sinistro. Certo, il limite era stato appositamente progettato per impedire ad automezzi troppo grossi di inerpicarsi nella strada, per certi aspetti pericolosa, che dal cavalcavia conduce al centro di Martina Franca. Ma vuoi mettere il pericolo di colpire la traversa e rimanere steso a terra. Soprattutto se ci vai sistemando sul rimorchio una gru che, dal suolo, arriva così a quattro metri e sessanta centimetri di altezza, stando ai rilievi successivi all’incidente.