Un servizio nuovo che va allestendosi nel finesettimana, un servizio vecchio che (è una paura non sopita, in ambito comunale) vorrà forse lasciare strascichi di sé. Questo è quanto si prospetta per domenica, ultimo giorno di raccolta dei rifiuti da parte della Tradeco, a Martina Franca. Il giorno dopo entrerà in azione il nuovo gestore del servizio, Monteco, con la prima raccolta dei rifiuti programmata, appunto, il 21 novembre.
Ovvero, da domenica 20 novembre, i cittadini di Martina Franca dovranno buttare i rifiuti nei nuovi cassonetti, quelli della Monteco appunto. Rifiuti indifferenziati e differenziati. I cassonetti sono del tipo indicato nella foto.
Da evitare, e si sottolinea da evitare, domenica, di gettare i rifiuti nei cassonetti Tradeco qualora tale azienda, dopodomani, non dovesse ancora avere liberato le strade dai suoi contenitori: pensa un po’cosa tocca temere, l’amministrazione pubblica ha diffidato la Tradeco a rimuovere i suoi cassonetti, termine domani.
Buttare, domenica, i rifiuti nei cassonetti Tradeco rappresenterebbe, se portato alle estreme conseguenze, il rischio di vedere quei rifiuti “crescere” lì, nei cassonetti vecchi perché il nuovo gestore, ovviamente, non può toccarli. Dunque, il passaggio dopo 23 anni e sette mesi circa, dal vecchio al nuovo appaltatore del servizio rifiuti, a Martina Franca, dovrà avvenire con un po’di attenzione da parte di tutti, anche e soprattutto nella giornata del 20 novembre.
Il sito internet per accedere ai servizi della Monteco da domenica è a questo link e, diciamo pure, va ancora completato in tema di informazioni ai cittadini: http://www.montecosrl.it/it/comune?id=34
LA MONTECO SI E’PRESENTATA ALLA CITTA’ DI MARTINA FRANCA CON DEI CASSONETTI SPORCHI, OBSOLETI E POCO PRATICI PER LE PERSONE ANZIANE. SE QUESTO E’ IL BIGLIETTO DA VISTA FIGURIAMOCI IL RESTO. MARTINA FRANCA MERITA MOLTO MA MOLTO MA MOLTO DI PIU’.VIVISSIMI COMPLIMENTI AI CONTROLLORI.
Non lamentiamoci sempre …. Su tutto… L’aver cambiato il corso delle cose dopo ben 23 anni può essere considerato un atto di coraggioso, esempio di buona amministrazione. Vedete come si presentavano i cassonetti fino a ieri… La differenziatA che attuavano anche nel paesino più sperduto della Calabria senza alcuna offesa a questa regione