Cosenza-Monopoli 2-1: la formazione pugliese, fino a un quarto d’ora dalla fine, era in una situazione di parità. Poi Baclet ha riscattato l’errore su calcio di rigore di metà ripresa e, appunto al 75’di gara, ha siglato il gol del successo. Il Cosenza era passato in vantaggio al 34’con Mungo mentre i biancoverdi monopolitani, con Montini, erano pervenuti al pareggio. Cosenza a quota 23 in classifica, il Monopoli è fermo a 19.
Juve Stabia-Lecce 2-3: quella dei salentini è un’imptesa. In svantaggio di due reti, con il gol di Caturano al novantesimo hanno ribaltato il risultato e, nello scontro diretto, hanno acciuffato la Juve Stabia in testa alla classifica. E il Foggia potrebbe aggregarsi alla comitiva. I salentini hanno tenuto ottimamente testa alla formazione campana capolista. I campani si erano portati in vantaggio con Kanoutè al quinto minuto e avevano raddoppiato mezz’ora dopo con Izzillo. Nella ripresa, il grande recupero dei salentini con reti di Pacilli dopo otto minuti e con la realizzazione di Tsonev a venti minuti dal termine. Poi, il gol di Caturano. Quella che porta il Lecce a 29 punti in classifica, prima posizione con la Juve Stabia. Seguono Foggia e Matera a 26 (e devono giocare stasera).
Si è giocata con inizio alla stessa ora delle gare riguardanti Lecce e Monopoli, anche Fondi-Paganese 3-1.
Nel primo pomeriggio si sono disputate Akragas Messina 0-0, Casertana-Siracusa 2-0, Vibonese-Melfi 1-1 e Virtus Francavilla Fontana-Catania 1-0.
Stasera le partite Fidelis Andria-Matera e Foggia-Catanzaro.