Foggia-Casertana: vantaggio dei padroni di casa con Miguel Angel al decimo minuto. Il pareggio dei campani è giunto al sesto minuto della ripresa, con Carlini, in una gara ben giocata dalle due contendenti (il Foggia ha giocato l’ultima mezz’ora in dieci, per espulsione di Loiacono. Nel recupero, addirittura in nove, per il rosso a Padovan). Risultato che fa perdere la testa della classifica ai rossoneri, però.
Matera-Juve Stabia: il risultato era sull’1-1 quando, al 38′, la partita è stata sospesa per nebbia. Si è attesa una decina di minuti poi la decisione ufficiale: partita rinviata a data da destinarsi. Il Matera era passato in vantaggio con Iannini al decimo minuto, pareggio campano al 28’con Capodaglio.
Taranto-Lecce: i tifosi salentini, in curva nord allo Iacovone (foto sotto) ben d’onde festeggiano il primato solitario della loro squadra (pur avendo la Juve Stabia una partita in meno). Il vantaggio dei giallorossi risale al primo tempo, con Tsonev al decimo minuto. Su quella rete, i salentini hanno costruito la vittoria che dà loro il primo posto in graduatoria. In realtà, il gol del Taranto era forse giunto al secondo minuto della ripresa: tiro-cross di Potenza, il portiere leccese Gomis si lascia sfuggire il pallone (fermo immagine a sinistra) poi lo ricaccia dalla rete, quando forse è entrato per intero. L’arbitro non concede la segnatura. Il Taranto ha disputato un secondo tempo volitivo ma nel carniere mette zero punti e ora è penultimo in classifica, dopo quindici giornate del campionato di calcio di legapro girone C. Involuzione continua e preoccupante, almeno nei numeri, per i rossoblu.
LEGAPRO girone C quindicesima giornata
Catania-Vibonese 1-0
Catanzaro-Reggina 1-1
Fidelis Andria-Virtus Francavilla Fontana 1-1
Foggia-Casertana 1-1
Matera-Juve Stabia rinviata per nebbia
Melfi-Monopoli 3-2
Messina-Fondi 1-1
Paganese-Akragas 2-0
Siracusa-Cosenza 1-0
Taranto-Lecce 0-1
CLASSIFICA
32 Lecce
30 Foggia
29 Juve Stabia
26 Matera
23 Cosenza
22 Virtus Francavilla Fontana
21 Fondi
19 Fidelis Andria, Monopoli
18 Casertana, Catania
17 Paganese, Siracusa
15 Messina
14 Akragas, Melfi, Vibonese
13 Reggina
12 Taranto
10 Catanzaro
Juve Stabia e Matera una partita in meno
penalizzazioni: Catania -7, Casertana -2, Fondi -1, Melfi -1