Catania-Monopoli 4-1: vantaggio degli etnei con Russotto al 26′, raddoppio al quinto minuto della ripresa con Barisic. Terza rete dei siciliani con Mazzarani dopo due minuti. Altri due minuti, il Monopoli accorcia le distanze con Montini. In chiusura, rigore siglato da Paolucci. In classifica, occhio al Catania che è penalizzato di sette punti ed è già in zona play off.
Fidelis Andria-Juve Stabia 2-1: i federiciani fermano i campani e fanno anche un piacere al Lecce. Cruz al quarto minuto per i padroni di casa. A metà ripresa, pareggio della Juve Stabia con Sandomenico. Ma è ancora stabiese il terzo gol della giornata, con Cancellotti: nella porta sbagliata, però, per il vantaggio definitivo della Fidelis a un quarto d’ora dal termine.
Messina-Lecce 0-3: i salentini sono soli in testa alla classifica grazie al successo in Sicilia. Reti di Caturano al ventesimo minuto e di Persano in chiusura del primo tempo, poi Caturano a dieci minuti dalla fine.
Virtus Francavilla Fontana-Reggina 1-0: senza strafare, la matricola terribile si libera anche della blasonata in difficoltà. Gol di Nzola all’undicesimo minuto del secondo tempo.
C’è poi il risultato del posticipo pomeridiano, Catanzaro-Vibonese. Non è stato come l’assalto al caveau avvenuto appunto a Catanzaro nelle ultime ore (furto da otto milioni di euro ma i ladri ne hanno lasciati altri quaranta) ma fatte le debite proporzioni, di colpaccio si tratta comunque. Hanno vinto i padroni di casa 2-0, con reti di Cunzi al 26′ e di Giovinco a mezz’ora dalla fine. Con la vittoria nel derby il Catanzaro inguaia il Taranto che, in caso di mancata vittoria stasera con il Melfi, sarebbe ultimo.
LEGAPRO girone C diciassettesima giornata
Akragas-Cosenza 1-3
Catania-Monopoli 4-1
Catanzaro-Vibonese 2-0
Fidelis Andria-Juve Stabia 2-1
Foggia-Fondi ore 20,30
Matera-Casertana ore 20,30
Messina-Lecce 0-3
Paganese-Siracusa 1-1
Taranto-Melfi ore 20,30
Virtus Francavilla Fontana-Reggina 1-0
CLASSIFICA
35 Lecce
32 Juve Stabia
31 Foggia
29 Matera
26 Cosenza
25 Fidelis Andria, Virtus Francavilla Fontana
24 Catania
23 Monopoli
21 Fondi, Siracusa
19 Casertana, Paganese
18 Akragas
17 Melfi
16 Messina
15 Vibonese
14 Reggina
13 Catanzaro
12 Taranto
penalizzazioni: Catania -7, Casertana -2, Fondi -1, Melfi -1