Di seguito il testo della lettera inviata al prefetto di Taranto da Ciro Manigrasso, PdCI di Monteiasi riguardo alla costruzione di due rotatorie sulla Grottaglie-San Giorgio Ionico:
La presente per chiedere un suo autorevole intervento presso la Presidenza e l’intero Consiglio Provinciale riguardante i lavori in oggetto.
Più volte, anche scrivendo a lei, abbiamo evidenziato la pericolosità degli incroci di che trattasi.
In precedenza, uno, il più pericoloso era regolato da un impianto semaforico attualmente fuori uso da oltre due anni.
I lavori di che trattasi sono stati oggetto di GARA di APPALTO per un valore di 1.136.800,04 Euro con verbale di aggiudicazione dello stesso con DETERMINA del 3° Settore n° 18 del 05/02/2016 alla Ditta R.T.I. ICOST s.r.l. (capogruppo) di Oria BR e Fornaro Vincenzo (mandante).
Nella Determina si scrive anche che il Contratto sarà stipulato il 14/03/2016.
Il 23/08/2016 con Deliberazione n° 49 il CONSIGLIO PROVINCIALE ha approvato il PROGRAMMA TRIENNALE LL. PP. 2016/2018 ed ELENCO ANNUALE 2016 su proposta del Presidente Martino Tamburrano, come da Decreto dello stesso Presidente n° 56 del 28/07/2016.
Inoltre, ultimamente nei pressi degli stessi incroci sono stati realizzati interventi di segnaletica orizzontale, questo vuol dire che le rotatorie non saranno più realizzate visto che è passato quasi un anno dalla aggiudicazione della gara? Cosa significa che la stessa Provincia di Taranto ha effettuato una gara di appalto la n° 42 del 2-12-2016 per il rifacimento del manto stradale della strada provinciale ex SS 7 Grottaglie-San Giorgio Jonico.
La richiesta di intervento della S. V. è dettato dal fatto che nel Programma Triennale LL. PP. Vengono elencate tutte le opere da realizzarsi nel triennio compreso il 2016 e dallo stesso mancano i lavori delle due Rotatorie oggetto della presente, le quali ad oggi se fossero stati rispettati i tempi dovevano essere completate.