Akragas-Monopoli 1-2: biancoverdi in vantaggio con Gatto al settimo minuto. Momentaneo pareggio dell’Akragas alla mezz’ora del primo tempo, la rete è stata siglata da Gomez. Il Monopoli si è riportato avanti al quarto d’ora della ripresa, siglando con De Vito la rete che conclude un buon girone d’andata dei pugliesi.
Fidelis Andria-Lecce 0-0: padroni di casa che nella prima parte di gara hanno esercitato una supremazia territoriale, comunque controllata dai salentini. La formazione di Padalino, nella ripresa, ha continuato ad amministrare la situazione-punteggio non disdegnando qualche circostanza in attacco. Finendo in parità, la gara consegna al Lecce il punto che dà il primato al termine del girone d’andata. Ovvero il titolo di campione d’inverno. Resta da vedere, nel corso del pomeriggio con i posticipi, se in solitaria o in condominio. Per la Fidelis, undicesimo risultato utile consecutivo.
Virtus Francavilla Fontana-Siracusa 3-1: la matricola pugliese chiude un eccellente girone d’andata con una vittoria. Tripletta di Abate, al 24′ e ventiquattro minuti dopo, quindi a venti minuti dalla fine, con momentaneo pareggio del Siracusa ad opera di Palermo.
LEGAPRO girone C diciannovesima giornata
Akragas-Monopoli 1-2
Catania-Casertana ore 16,30
Catanzaro-Fondi ore 16,30
Fidelis Andria-Lecce 0-0
Foggia-Cosenza ore 18,30
Matera-Melfi ore 16,30
Messina-Vibonese 3-0
Paganese-Reggina 2-1
Taranto-Juve Stabia ore 16,30
Virtus Francavilla Fontana-Siracusa 3-1
CLASSIFICA provvisoria
39 Lecce
36 Juve Stabia, Matera
34 Foggia
29 Cosenza, Virtus Francavilla Fontana
27 Fidelis Andria
25 Fondi, Monopoli
24 Catania, Siracusa
22 Paganese
20 Casertana
18 Messina, Taranto
17 Akragas, Melfi
15 Reggina, Vibonese
14 Catanzaro