rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Capodanno: a Bari il concerto con J-Ax, Fedez e Rovazzi. Lecce: gli Après la Classe Nel capoluogo i blocchi di cemento armato a margine dello spazio dello spettacolo. Otranto: Alba dei popoli, Fiorella Mannoia in concerto "ammazza che freddo"

otranto fiorella mannoia 1

Per salutare il nuovo anno bisognerà attendere un secondo in più. Questo perché occorrerà dare modo agli orologi atomici di sincronizzarsi con i tempi della rotazione terrestre. In pratica, a Greenwich, meridiana di riferimento, dopo le 23,59’59” è come se arrivassero le 23,59’60” e poi le 00,00’00”. Questo, il capodanno 2017 sul piano astronomico, deciso dall’International Earth rotation and reference systems service (Iers). E ora scendiamo di nuovo sulla terra e, in particolare, in Puglia.

Il concerto di Bari, per l’arrivo del 2017, si svolgerà fra le misure antiterrorismo. Nulla di così invasivo per il pubblico ma, ad esempio, i blocchi di cemento armato al margine dello spazio (enorme) compreso tra piazza Prefettura e corso Vittorio Emanuele. Anche i cani antiesplosivi e i tiratori scelti. Sul palco, nello spettacolo allestito da Radionorba, J-Ax e Fedez protagonisti, ad esempio, della popolarissima “Vorrei ma non posso” e anche Rovazzi, uno da 33 milioni di visualizzazioni.

A Lecce il capodanno in piazza sarà con gli Après la Classe, quindi il mercatino internazionale con espositori di 17 Paesi per evidenziare, dice il sindaco Paolo Perrone, la natura di accoglienza della città.

Molte manifestazioni in programma in Puglia, per lasciare il 2016 ed entrare nell’anno nuovo. Ad Otranto c’è “Alba dei popoli” con la splendida Fiorella Mannoia, fresca di disco d’oro per “Combattente”. Un concerto, ieri, all’insegna del calore del pubblico, nel gelo meteorologico. “Ammazza che freddo” ha twittato la cantante (dal cui profilo twitter è anche tratta la foto, autore Salvatore Coluccia) la quale ha comunque sottolineato, appunto, il calore umano. Stasera sarà la volta di Moreno.

otranto fiorella mannoia

 

 

 

 

 

 

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *