La foto, di Giampiero Mancarelli e che abbiamo tratto da twitter, si riferisce a ieri. Aeroporto di Brindisi, molte lamentele da parte dei viaggiatori che protestavano per quella che è stata ritenuta una inadeguata prevenzione, in termini organizzativi, rispetto all’emergenza maltempo risaputa da giorni. Ieri è stata una giornata campale per gli aeroporti di Bari e Brindisi: chiusi in mattinata per le piste imbiancate. Nel primo pomeriggio, apertura dello scalo brindisino. Nel giro di un paio di ore, apertura dell’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari e chiusura dell’aeroporto del Salento, che non ha più ripreso l’attività. Alle 6 odierne, orario di riapertura prevista. In concreto, si farà non prima delle 8 almeno (secondo quanto riporta il tgnorba). Dunque, i problemi persistono. A Bari, stamani, l’attività dello scalo è iniziata regolarmente.
Di seguito la comunicazione di Aeroporti di Puglia:
Altra comunicazione di Aeroporti di Puglia:
In considerazione del previsto peggioramento delle condizioni meteo, AEROPORTI DI PUGLIA invita i passeggeri in partenza a raggiungere in anticipo gli aeroporti di Bari e Brindisi, anche al fine di evitare ritardi determinati da possibili difficoltà di circolazione.
AEROPORTI DI PUGLIA invita altresì i passeggeri a contattare il Vettore aereo o la propria Agenzia di Viaggi per informazioni sullo stato del volo e su eventuali variazioni rispetto alla normale prevista programmazione dello stesso.
—–
Dagli aerei ai treni: causa ghiaccio sui binari, nella zona di Toritto in particolare, chiusa la linea ferroviaria Bari-Matera. Se ne riparlerà domani.