rendimentogold

basilepiccolo

Gerp

metticilatesta

Home » Attualità


Canosa di Puglia: attentato incendiario all’abitazione del parlamentare europeo Francesco Ventola Nella notte

hl 52558677487
Indaga la polizia. Attentato nella notte a Canosa di Puglia, è stato incendiato il portone di casa del parlamentare europeo Francesco Ventola che stavo dormendo con la moglie e il figlio. Quest*ultimo è rimasto intossicato.… Read More »

Puglia, maltempo: allerta vento fino a burrasca. Possibile neve nel foggiano Protezione civile, previsioni meteo

Screenshot 20241129 151118
Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità dalle 20 per trentasei ore. Si prevedono “venti forti dai quadranti settentrionali, con locali raffiche di burrasca.” Rischio: secondo lo schema, fonte protezione civile della Puglia. Stralcio del comunicato diffuso dal dipartimento della protezione civile: Dalla notte di venerdì 29 novembre, si prevedono, inoltre, nevicate al di sopra degli 800-1000 metri, in abbassamento fino a 600-800 metri, su Abruzzo, Molise e Puglia settentrionale, con apporti al suolo… Read More »

Sannicandro di Bari-Acquaviva delle Fonti: incidente, due morti e due feriti In serata

Screenshot 20241130 051342
Due anziani coniugi morti, due giovani feriti. Incidente per cause da dettagliare in serata in un tratto di strada provinciale che collega Sannicandro di Bari ed Acquaviva delle Fonti. Per estrarre i corpi dalle lamiere in conseguenza dello scontro fra due auto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.        … Read More »

Respinto dalla Corte europea il ricorso di Sabrina Misseri e Cosima Serrano Condannate all'ergastolo per l'assassinio di Sarah Scazzi

noinotizie
La Corte europea dei diritti dell’uomo, con sede a Strasburgo, ha dichiarato inammissibile il ricorso. È stato rivelato durante la trasmissione tv “Quarto grado” ieri sera. Sabrina Misseri e Cosima Serrano avevano presentato ricorso contro le condanne all’ergastolo per entrambe, per l’assassinio di Sarah Scazzi nel 2010 ad Avetrana. Le due donne detenute nel carcere di Taranto, mamma e figlia, rispettivamente zia e cugina della vittima, si erano dichiarate innocenti a differenza di Michele Misseri, marito di Cosima e padre… Read More »

Lecce: 29enne trovato morto in casa dal padre Causa probabile del decesso le esalazioni da un braciere

noinotizie
Da giorni non aveva notizie del figlio, si reca nel suo appartamento in via Palma, nel quartiere Leuca, e lo trova senza vita. Il corpo di Marco Brunetta, 29 anni di Lecce, è stato ritrovato così dal padre. L’uomo da mercoledì scorso non aveva più sentito il ragazzo ed ha perciò deciso di recarsi sul posto per cercarlo, facendo purtroppo la tragica scoperta. Il 29enne è deceduto probabilmente a causa delle esalazioni di monossido di carbonio provocate da un braciere… Read More »

Brescia-Bari, Benevento-Audace Cerignola, Foggia-Crotone, Team Altamura-Trapani Calcio: gli impegni delle squadre pugliesi oggi

Screenshot 20220828 213417
Brescia-Bari (ore 15) è fra le partite in programma oggi per il campionato di calcio di serie B. Serie C girone C: si affrontano la prima e la seconda in classifica, Benevento-Audace Cerignola. Tra le gare odierne si disputano anche Foggia-Crotone e Team Altamura-Trapani, tutte con inizio alle 15.        … Read More »

Taranto: “Gli alberi in città” Mercoledì convegno

IMG 20241130 WA0007
Di seguito il comunicato: VERDIDEA , azienda leader nel settore del verde pubblico, in occasione dei suoi 40 anni di attività regala alla città di Taranto il convegno  di studi: “GLI ALBERI IN CITTÀ – Sostenibilità & Opportunità”, che si terrà il 4 dicembre p.v. all’Hotel Salina, via Mediterraneo 1. L’idea di organizzare un convegno che potesse raccontare il legame tra il settore del green ed il territorio è venuto alla leadership dell’azienda: Gildo Schievano, Angela Peluso e Daniele Schievano… Read More »

“Vivere il mondo delle lettere”, oggi ad Andria Cortometraggio

def andria
Di seguito il comunicato: Dopo il successo dell’anteprima nazionale avvenuta a Terlizzi lo scorso 22 novembre c/o l’aula Magna dell’Istituto Comprensivo“Don Pappagallo – Gesmundo”, il cortometraggio “Vivere il Mondo delle Lettere”, che ha coinvolto centinaia  di bambini delle scuole dell’infanzia in rete dell’ Istituto scolastico “Jannuzzi- Mons. Di Donna” di Andria e del 1° Circolo “Don Pappagallo” di Terlizzi (attuale Istituto scolastico “Don Pappagallo-Gesmundo”) verrà presentato nella città della scuola capofila del progetto.   Nell’ambito della Metodologia del Globalismo Affettivo,… Read More »

Palladium Film Festival–CineMaOltre Il programma odierno

locandina pff 2024 def
Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: Marianna Fontana e Marco Amenta sono i protagonisti della terza giornata del Palladium Film Festival – CineMaOltre. Alle ore 17.00, l’attrice campana presenterà al pubblico La seconda vita di Vito Palmieri. Il film affronta l’urgente tema del reintegro sociale dopo un’esperienza di detenzione ed è il toccante ritratto femminile di una donna in cerca di redenzione e riscatto. A seguire, alle ore 20.00, Amenta accompagnerà invece la proiezione del… Read More »

Lecce: stasera festa del Bluebeat pub Officine Cantelmo

Blubleat Fest 2
Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: Sabato 30 novembre (ore 19:00 – ingresso 10 euro) il Bluebeat Pub torna a fare festa alle Officine Cantelmo di Lecce, per celebrare il quattordicesimo anniversario dell’apertura in via Egidio Reale 58. Dopo il successo da tutto esaurito dello scorso anno, anche questa serata proporrà una combinazione unica di musica dal vivo, dj set e birre artigianali. Alle 19:00 il via con Mimmo from R&D Vibes, che aprirà il programma con una selezione… Read More »

Mottola: “Bloody comet”, solidarietà con il popolo palestinese Opera di Luigi Notarnicola

Screenshot 20241130 053733
Di seguito il comunicato: Il 29 novembre 2024, nella giornata internazionale di solidarietà per il popolo palestinese, l’artista Luigi Notarnicola, ha realizzato un’opera murale intitolata “Bloody comet”. Installazione La stella di Davide attraversa il cielo disegnando una scia di sangue. Questa la fotografia odierna sul conflitto tra Israele e Palestina, una cometa che denuncia quello che accade sotto gli occhi di un mondo incredulo sugli sviluppi del genocidio in atto. “Bloody comet” arriva da lontano, prima dei fatti del 7… Read More »

Napoli: turista salentina morta in incendio nella stanza di un b&b Nella notte

noinotizie
Emanuela Chirilli, una turista di 28 anni originaria di Maglie, ha perso la vita in un incendio divampato nella notte a Napoli al settimo piano di un edificio in Piazza Municipio che ospita il Bed&breakfast ”Covo degli Angioini”. Anche i due piani superiori del palazzo sono stati anneriti dal fumo sprigionatosi dalle fiamme. Il corpo della giovane, che era da sola e che sarebbe deceduta per asfissia, è stato trovato steso per terra all’interno della struttura recettiva dai Vigili del… Read More »

Puglia, maltempo: allerta per vento fino a burrasca Protezione civile, previsioni meteo

Screenshot 20241129 151118
Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità dalle 20 per trentasei ore. Si prevedono “venti forti dai quadranti settentrionali, con locali raffiche di burrasca.” Rischio: secondo lo schema, fonte protezione civile della Puglia.      … Read More »

Bari: firma del patto per la coesione e lo sviluppo governo-Regione Puglia VIDEO Stamattina

noinotizie
Al link di seguito: https://www.facebook.com/events/1749783792509199/Read More »

Sciopero generale Nei trasporti limitato a quattro ore per la precettazione decisa dal ministro

noinotizie
Indetto da Cgil e Uil oggi è sciopero generale. In tutti i settori pubblici e privati i lavoratori aderenti allo sciopero si fermano per otto ore. Fa eccezione il settore dei trasporti: solo quattro ore perché il ministro Salvini ha preso la decisione di precettare i lavoratori. Lo sciopero è una protesta nei confronti del governo per la sua politica economica e sociale.        … Read More »

Martina Franca: incidente nel tratto appena riaperto della strada statale 172 Tre auto coinvolte, una ribaltata

Screenshot 20241129 091735
Quando ancora era buio l’incidente nel tratto di strada statale 172 dell’Orimini verso Taranto, immediatamente dopo la contrada San Paolo e riaperto quattro giorni fa. Praticamente nel rettilineo, per cause da dettagliare, lo scontro che ha coinvolto tre auto con una di queste ribaltatasi. Intervento dell’ambulanza, da dettagliare le condizioni delle persone coinvolte.        … Read More »

Governo-Regione Puglia: accordo per la coesione da sei miliardi e mezzo di euro Stamani la firma Meloni-Emiliano

IMG 20200704 080842
Read More »

Maltempo: la Puglia fra le regioni oggi in allerta per temporali Protezione civile, previsioni meteo

IMG 20241128 234856
Fra le regioni d’Italia oggi in allerta per temporali c’è la Puglia (immagine di home page tratta da schema diffuso dal dipartimento della protezione civile). Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità dalle 8 per dodici ore. Si fa riferimento a “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli fino a puntualmente moderati su Puglia meridionale e settentrionale.” Rischio: secondo lo schema in basso, fonte protezione… Read More »

G7 Salute in Puglia dove c’è un brutto caso per lavoratori del settore salute: niente stipendi né tredicesime né tfr Rimangono senza tre mensilità né trattamento di fine rapporto

noinotizie
Oggi a Bari la conclusione del G7 Salute. Si svolge nell’ambito della presidenza italiana del G7 che volge al termine. Presente oggi la presidente del Consiglio. Chissà se qualcuno non le dica della situazione che si vive al San Raffaele di Ceglie Messapica dove si passa dalla titolarità del privato a quella pubblica. Il privato ha comunicato ai 170 lavoratori con contratto a tempo indeterminato che non corrisponde loro le ultime due mensilità, ottobre-novembre 2024 né la tredicesima né il… Read More »

Sila: terremoto di magnitudo 4,2 Nella notte

Screenshot 20241129 044605
Il sisma in Calabria alle 0,54. Terremoto di magnitudo 4,2 con epicentro a due chilometri da Mangone, praticamente ai piedi del parco nazionale della Sila. Ha fatto seguito una scossa di magnitudo 2. (immagine: fonte ingv.it)… Read More »